Storie dell’Avisio di Domani

SERVIZIO METEO

Durante il telegiornale, il servizio meteo si sofferma sull’assenza di neve in Trentino-Alto Adige. Un giornalista intervista due sciatori professionista chiedendogli come sia sciare sulla terra.

SCONTRI IN PIAZZA

In una torrida domenica mattina, un gruppo di ambientalisti e di cittadini stufi di ascoltare storie di sciagure ambientali si scontrano in piazza. I primi denunciano la carenza di acqua dell’Avisio che sta distruggendo tutto l’ecosistema, i secondi sostengono che i bisogni dell’uomo sono più importanti di quelli di piante e animali. Riusciranno a trovare un accordo?

RICORDI D’ALTRI TEMPI

Il secco e morente Avisio racconta di quando un tempo era fertile e pieno di acqua. Sfruttato dagli uomini, ha oramai terminato le forze e tutti gli animali e le piante che sosteneva stanno morendo con lui.

GIOVENTÙ BRUCIATA? NON PENSO PROPRIO

Greta di Lavis si dirige in municipio per richiedere un pronto intervento contro la carenza d’acqua nell’Avisio. Viene però respinta, così i suoi amici decidono di sostenerla e tornare dal Sindaco con lei.

UNA COTTA PER L’AVISIO

Pietro, un timido scienziato e climatologo rinchiuso da anni nella sua soffitta, riceve una telefonata da una vecchia cotta dagli anni della scuola: Linda. È disperata perché perderà il suo lavoro se l’Avisio si seccherà del tutto. Riuscirà Pietro a salvare l’Avisio e conquistare Linda?