Agrecol Trees Project: Un Riassunto delle nostre Attività 2024
Novanta nuovi alberelli in cinque comunità di Cochabamba (Bolivia). Leggi il riassunto delle nostre attività di campo 2024 per il progetto Agrecol Trees.
Novanta nuovi alberelli in cinque comunità di Cochabamba (Bolivia). Leggi il riassunto delle nostre attività di campo 2024 per il progetto Agrecol Trees.
Attuata da comunità certificate, l'agroecologia urbana boliviana è una forma di agricoltura a prova di futuro che può essere estesa per aiutare a raggiungere la sicurezza e la sovranità alimentare nel Paese.
Nella Chiquitanía (Bolivia), fiumi, torrenti e laghi stanno scomparendo a causa di pratiche agricole impoverenti e inquinanti che danneggiano le comunità locali a valle.
Nel 2018-2019 gli incendi hanno distrutto molte aree forestali della Chiquitania, in Bolivia. Unendo agroecologia, conservazione e ripristino delle foreste, GreenMarked e PROBIOMA-PROBIOTEC hanno allestito un vivaio e iniziato a trasferire nuove piantine nella foresta selvatica.
Due studenti universitari boliviani ci raccontano la loro esperienza nella azienda agroecologica di Santa Cruz de la Sierra appoggiata da GreenMarked. Può l'agroecologia aiutare la Bolivia a raggiungere la sicurezza alimentare e a riforestare aree incendiate?
Due storie coinvolgenti sul ruolo dell'agroecologia boliviana nella promozione dello sviluppo sostenibile tra le giovani generazioni.
Il nostro progetto Agrecol Trees in Bolivia è anche un luogo di condivisione di autentiche storie ambientali. Leggete la storia di Nelly: leader di una comunità agricola, custode della terra e guerriera contro la crisi climatica.
Together with the Bolivian Foundation “AGRECOL Andes”, we kicked-off the “Native Carbon Tree” project to plant agroecological trees in the metropolitan area of Cochabamba.